-Le Ricette

 

 

-La Sala

 

 

-Il Cafè

 

 

-La Posizione

 

 

-La Cantina

 

 

-Riconoscimenti

 

 

-Curiosità

 

 

“Umberto a Mare”

Ristorante dal 1936

 

La nostra è una cucina “tout court”, semplice, essenziale, istintiva, emozionale,  fatta di ricordi e di passioni.

“Mangia come parli”  è un concetto che fin dall’inizio ci ha ispirati, divenendo il filo conduttore del nostro percorso professionale.

In queste tre semplici parole vi è concentrata l’essenza stessa della cucina nostra, in quanto cucina dei nostri luoghi, quella che spesso viene identificata come “cucina del territorio” o “d’ispirazione tradizionale”, che in realtà non è altro che un condensato di ricordi ed esperienze vissute in compagnia di mamme, nonne e zie, dove, soprattutto in un territorio come il nostro, il focolare diveniva luogo intorno al quale si svolgevano tutte le attività familiari.

La naturale conseguenza di tali esperienze si materializza oggi nell’estremo rispetto per le materie prime e la stagionalità dei prodotti, concetti cardine di ogni buona cucina.

Da quest’anno,  con lo spirito che da sempre ci ha contraddistinti, insieme alla Famiglia Mattera, proprietaria del "Monastero" sul Castello Aragonese, intraprendiamo  in uno dei luoghi più belli e affascinati dell’isola, un percorso enogastronomico nel segno della continuità e del rispetto delle tradizioni.

Gaetano Regine Ischia

 

- Ristorante "La Cucina del Monastero"

Gaetano Regine

 

 

 

 

 

 

 

 L ’  A l  b  e r g o       Il  R i s t o r a n t e       I  P  a  n o r  a m i       P r e n o t a z i o n i  &   c o n t a t t i       C  e n e   c o n g r e s s u a l  i      G u e s t  B o o k       C o n s u l e n z e     C u r i o s i t à 

    «« Home