-La Storia

 

 

-Standard

 

 

-Superior

 

 

-Dependance

 

 

-La Posizione

 

 

-Servizi Extra

 

 

-Tariffe

 

 

-Curiosità

 

 

“Umberto a Mare”

Le Camere***

 

"Umberto a Mare” nel tempo è divenuto uno dei punti di riferimento dell’isola per  i tanti viaggiatori stanchi dei soliti percorsi , spesso molto più che noiosi, del turismo di massa.

In origine (1936) nasce come luogo di ristoro, dove era possibile anche fermarsi per godere del panorama e bere un bicchier d’acqua o di vino. Al piccolo ristorante era annessa una locanda con  sole 2 camere alle quali nel tempo si andarono ad aggiungere anno dopo anno le altre 9 camere, raggiungendo così il numero attuale di 11 camere.

Le 11 camere, tra Standard e Superior godono di un arredamento essenziale, nel rispetto dello stile dei luoghi e l’inserimento nell’ambiente circostante e tutte sono a picco sul mare.

Annessi alla struttura 2 solarium di cui uno direttamente sul mare con discesa in acqua privata,  servizio spiaggia ed in più ormeggio privato per piccoli natanti, 1 ristorante e 1 cafè con  area Wi-Fi.

Descrivere con parole semplici l’incantevole posizione che occupa tale struttura,  è un’operazione alquanto ardua, forse però possono essere utili allo scopo le parole usate da Giuseppe D’ascia nella sua opera andata in stampa per la prima volta nel 1867 “Storia d’Ischia”

 http://www.larassegnadischia.it/Dizionario/voci/lettd.html

più volte ristampata e ancora oggi usata da molti studiosi e curiosi della storia  dell’isola:

-…..la punta del Soccorso è un terrazzo, un belvedere, formato sulla sommità di un promontorio ch’è la punta estrema occidentale del comune, la quale  si distende fra le onde che la bagnano intorno dai lati di ovest, nord e sud ………… visitate questo terrazzo, e fermatevi sì in questo o nell’altro indicato punto, o dove meglio vi piace, all’ora del tramonto di qualunque stagione, e poi ci direte se fummo romanzieri, o leali indicatori, quando vi annunziano questo luogo come il più incantevole del comune……-

 

 

 

 

                   Ulteriori Foto di "Umberto a Mare"

 

  L ’  A l  b  e r g o           Il  R i s t o r a n t e              I  P  a  n o r  a m i            P r e n o t a z i o n i  &   c o n t a t t i              C  e n e   c o n g r e s s u a l  i             G u e s t  B o o k             C o n s u l e n z e              C u r i o s i t à 

    «« Home